AIG Europe Insurance

AIG EUROPE INSURANCE

Convenzione stipulata tra Cofidis S.p.A. e La Rappresentanza Generale per l’Italia di AIG Europe S.A.

 ESTRATTO DELLE CONDIZIONI DI ASSICURAZIONE

1. Informazioni relative alla Società (Compagnia di Assicurazioni)

AIG Europe SA – Rappresentanza generale per l’Italia – Piazza Vetra, 17 ‐ 20123 Milano Tel: +39 02 36901, Fax: +39 02 3690222, www.aig.co.it ‐ Registro Imprese Milano / C.F. 97819940152 ‐ P.I. 10479810961 ‐ REA Milano n. 2530954 Sede Secondaria di AIG Europe S.A. ‐ Registrata in Lussemburgo con il numero R.C.S. B 218806. Sede legale: Avenue John F. Kennedy n. 35D, L‐1855 Lussemburgo ‐ Capitale Sociale Euro 47.176.225AIG Europe Limited è Registrata in Inghilterra e nel Galles con il numero 01486260. AIG Europe SA – Rappresentanza generale per l’Italia è autorizzata ad operare in Italia in regime di stabilimento ed il numero di iscrizione all’Albo delle Imprese di assicurazione è I.00146 (di seguito, “AIG”).

 

2. Caratteristiche del programma assicurativo

Il presente programma assicurativo ha per oggetto l’assicurazione dei beni meglio descritti nelle condizioni generali di polizza e dei Clienti che effettuano Transazioni PagoDIL per l’acquisto di beni o servizi e che abbinano anche il pacchetto denominato “Cover & Benefit”. La presente Polizza Collettiva offre le seguenti coperture:

a. Per i Clienti che acquistano Beni: Furto o atto vandalico perpetrato nell’abitazione dell’assicurato; Atto Vandalico, Incendio, Scoppio, Esplosione e Fenomeno Elettrico a seguito di sbalzo di tensione accorso nell’abitazione dell’assicurato ove il bene è custodito;

b. Per i Clienti che acquistano Servizi: Diaria da ricovero a causa di infortunio e rimborso spese e cure fisioterapiche a causa di ricovero da infortunio;

Le prestazioni sono ricomprese nel pacchetto denominato “Cover & Benefit " e sono valide a condizione che i Beni e i Servizi siano acquistati in abbinamento al pacchetto denominato “Cover & Benefit” nel periodo di validità della polizza e che tali acquisti avvengano tramite Transazioni PagoDIL.

 

 

3.A. Oggetto dell’assicurazione (Clienti che acquistano Beni)

L’impresa indennizza i danni materiali e diretti causati alle cose assicurate che si trovino all’interno delle mura domestiche, sia presso la residenza che presso il domicilio (anche temporaneo) dell’Assicurato, dovuti a:

- FURTO: Nel caso di Furto del Bene assicurato, la Società provvederà all’indennizzo del valore a nuovo del Bene Assicurato medesimo, nei limiti ed alle condizioni che seguono e meglio descritte all’interno delle Condizioni Generali di Assicurazione per la garanzia “Furto”;

- ATTO VANDALICO A SEGUITO DI FURTO O TENTATO FURTO: In caso di Danno materiale cagionato dalla commissione di Atto Vandalico, la Società provvederà all’indennizzo del valore a nuovo del Bene Assicurato nei limiti ed alle condizioni che seguono e meglio descritte all’interno delle Condizioni Generali di Assicurazione per la garanzia “Atto Vandalico”;

- INCENDIO, SCOPPIO, ESPLOSIONE, FULMINE E FENOMENO ELETTRICO: In caso di Danno materiale cagionato dalla verificazione di incendio, scoppio, esplosione, fulmine o fenomeno elettrico del bene custodito nell’abitazione del Cliente, la Società provvederà all’indennizzo del valore a nuovo del Bene Assicurato nei limiti ed alle condizioni che seguono e meglio descritte all’interno delle Condizioni Generali di Assicurazione per la garanzia “Incendio, Scoppio, Esplosione, Fulmine e fenomeno elettrico”;

 

3.B. Limite d’indennizzo

La Società indennizzerà il valore a nuovo del Bene Assicurato fino ad un massimo di € 1.500,00.

3.C. Franchigia

In caso di sinistro indennizzabile a termini di polizza verrà applicata una franchigia fissa pari a € 100,00.

4.A. Oggetto dell’assicurazione (Clienti che acquistano Servizi)

L’impresa indennizza i danni materiali e diretti causati alle cose assicurate che si trovino all’interno delle mura domestiche, sia presso la residenza che presso il domicilio (anche temporaneo) dell’Assicurato, dovuti a:

- DIARIA DA RICOVERO A SEGUITO DI INFORTUNIO: In caso di Ricovero in Ospedale dell’Assicurato a seguito di un Infortunio, la Società paga all'Assicurato la somma giornaliera assicurata pari a 100,00€ (cento Euro) dal secondo giorno di Ricovero per un massimo di 10 giorni per un solo Ricovero all’anno.
La Società effettuerà il pagamento a seguito di presentazione di un certificato medico rilasciato dall'Ospedale, dal quale risulti la descrizione dell'Infortunio, le cause che lo determinarono e la durata del Ricovero. Il pagamento sarà effettuato dalla Società indipendentemente da ogni altro Indennizzo di cui eventualmente fruisca l'Assicurato;

- RIMBORSO SPESE MEDICHE FISIOTERAPICHE A SEGUITO DI RICOVERO DA INFORTUNIO: Esclusivamente in abbinamento al Ricovero da Infortunio indennizzato ai sensi della presente Assicurazione, la Società rimborsa all’Assicurato il costo delle cure fisioterapiche sostenute e documentate da apposita documentazione fiscale, al netto delle marche da bollo, fino alla concorrenza dell’importo di 1.000,00€ (mille Euro). Sono espressamente escluse le spese sostenute per i trattamenti di chirurgia plastica e le spese sostenute oltre 6 mesi dalla data di dimissioni dal Ricovero;

 

4.B. Limite d’indennizzo

La Società indennizzerà all’Assicurato la somma giornaliera di € 100,00 dal secondo giorno di ricovero da infortunio fino ad un massimo di € 1.000,00.
La Società rimborserà inoltre all’Assicurato le spese mediche sostenute a seguito di ricovero da infortunio fino ad un massimo di € 1.000,00.

 

4.C. Franchigia

La diaria da ricovero verrà corrisposta a partire dal secondo giorno di ricovero.
Soltanto per quanto riguarda il rimborso delle spese mediche sostenute a seguito di ricovero da infortunio verrà applicata una franchigia fissa pari a € 100,00.

 

5. Durata e decorrenza della garanzia

La garanzia ha una durata di 12 mesi con decorrenza dal momento dell’acquisto.

 

6. Modalità di denuncia del sinistro

 Per avere informazioni su come denunciare un sinistro, l’Assicurato deve darne avviso scritto entro 10 giorni dall’Evento per il tramite dell’indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. allegando il “Modulo per la Denuncia dei Sinistri” scaricabile qui di seguito. 

 

 

MODULO PER LA DENUNCIA DEI SINISTRI

 

CONDIZIONI GENERALI DI ASSICURAZIONE

 In caso di difficoltà nello scaricamento del presente documento sarà possibile contattarci tramite e-mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure al numero di telefono 0543-35850 dalle 9:30 alle 12:30 dal lunedì al venerdì (esclusi sabato, domenica e festivi) per ricevere assistenza dedicata entro 2 giorni lavorativi e senza che tale attesa pregiudichi in alcun modo il diritto all’eventuale indennizzo ai termini di polizza.