Tutela Legale

Un'adeguata polizza assicurativa di Tutela Legale costituisce un mezzo indispensabile per tutelare il Professionista da esborsi economici che possono essere molto rilevanti.
Riteniamo particolarmente utile sottolineare un aspetto fondamentale della Nostra Offerta che prevede la possibilità di chiamare in causa L’assicuratore che garantisce  la Responsabilità Civile, che ritiene di non  presentarsi in giudizio a difesa dell’assicurato, nell’ipotesi di richiesta risarcimento danni in sede civile per errori professionali.

L’assicuratore che abbiamo individuato si impegna ad anticipare le spese legali contestualmente alla richiesta di acconti dell’avvocato anche in caso di procedimenti con imputazione dolosa.
Infine ricordiamo che  la garanzia è estesa altresì al procedimento di patteggiamento.

Responsabilità Civile Professionale

L'assicurazione della Responsabilità Civile Professionale copre il patrimonio del professionista dai rischi derivanti dalle richieste di risarcimento avanzate da terzi per errori, negligenze od omissioni durante lo svolgimento dell'attività professionale.
Abbiamo individuato soluzioni di estremo interesse per diverse affinities di liberi professionisti ( avvocati, geometri, ecc) per ottemperare all’obbligo previsto dal Decreto Legge (D.L. 138/2011) convertito in legge (L. 148/2011).

Una volta ricevuto l’incarico fiduciario da parte del Professionista, l’obiettivo che si pone di raggiungere Benelli Assicurazioni è quello di individuare la migliore soluzione assicurativa, partendo dalla valutazione di  eventuali coperture già esistenti.

Il mercato è vario e ampio, Il Nostro compito è di accompagnare il Professionista nella scelta della copertura più adeguata , in modo da consentirgli di operare in maniera serena.
Ogni Professionista costituisce  per Noi caso a sé stante, motivo per il quale vantiamo soluzioni che offrono la massima personalizzazione possibile.

Giovani Professionisti

Da sempre lavoriamo insieme ai giovani, siamo consapevoli di quanto siano importanti e difficili i primi anni dell'attività professionale, anni di intensa formazione delle competenze tecniche e relazionali.
Sappiamo che il successo si conquista con i sacrifici, con un pizzico di fortuna e soprattutto avendo cura di rispettare la propria clientela. Quando si è all'inizio di un'attività professionale occorre tutelarsi stipulando la polizza della propria Responsabilità Civile Professionale.

Crediamo nei giovani e sappiamo che devono operare in un contesto di serenità e fiducia per sviluppare e consolidare la loro attività.
Ecco perché siamo quotidianamente impegnati a ricercare le migliori soluzioni assicurative per i GIOVANI PROFESSIONISTI.
Abbiamo selezionato le soluzioni più innovative e complete che il mercato assicurativo e' in grado di offrire, prodotti che possono essere personalizzati e che soprattutto sono accessibili per chi, essendo all'inizio del percorso professionale, non può destinare ingenti risorse alla tutela del proprio patrimonio.

associato a
Associazione Italiana Brokers

logo aima

BENELLI ASSICURAZIONI
Via Rosselli del Turco, 30
47121 Forlì - (FC) Forlì-Cesena
Tel.: (+39) 0543 35850
Fax: (+39) 0543 32546
 

ORARI DI APERTURA

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 13:00;

Pomeriggio solo su appuntamento